Costumi d' epoca

Epoca

Realizzazioni su misura di abiti d'epoca da impiegare nei cortei storici in costume: abiti del '500, del '600, del '700 ed '800.

La prima espressione artistica del costume é il suo "bozzetto", disegno che rappresenta il primo impatto con il genio creativo dello stilista; successivamente si realizza il "modello" che rende realistico il progetto. Il costume viene quindi confezionato interamente a mano, con tessuti di qualità, diventando così un abito esclusivo per i nostri clienti, che possono vantare modelli unici.


Nel '500, con la scoperta delle Americhe, l'abbigliamento si arricchisce con ricami e tessuti damascati: è il "Rinascimento".
Seguirà l'austero e rigido "seicento" influenzato dal costume spagnolo e caratterizzato dal tipico collare increspato (gorgiera) e il "Barocco" dei preziosi velluti. Nel '700 si afferma la raffinatezza e la galanteria dello stile "Rococò", che troverà la massima espressione nel "settecento veneziano" dai sgargianti tessuti, parrucche voluminose per gli uomini, busti scollati e decorate gonne per le dame. Tra il '700 e '800 si avvicenderanno altri stili, tra cui " Neoclassico", "Impero" ed "Eclettismo degli stili".
Le nostre proposte di costumi d'epoca:

Richiedi informazioni  (contattaci via telefono, WhatsApp, form, email)