Termini e condizioni

Home Page | Contatti ed informazioni | Termini e condizioni

Ordine e Pagamento

Ordine: da confermare a mezzo fax al n° 055.5308599 oppure via e-mail a info@costumidiscena.it , utilizzando il modulo da noi predisposto nel corso delle trattative.
Pagamento: all'accettazione dell'ordine, tramite bonifico in favore di "Costumi di Scena" presso Banca Popolare di Spoleto.
IBAN: IT55L0570402801000000488200   BIC/SWIFT: BPSPIT31
Copia della disposizione di pagamento va inoltrata via fax al n° 055.5308599.
Acquisti on-line: concludere l'ordine sul nostro sito e-commerce dedicato www.costumidiscena.com
Transazioni sicure con "PayPal" per carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Postepay.
Operazioni esenti IVA ex-art. 1, comma 58, legge 23 dicembre 2014, n. 190..

Spedizione e tempi di consegna

Tempi di consegna: stabiliti nel corso delle singole trattative e comunicati nel preventivo; alcuni modelli realizzati in serie sono disponibili entro 7/10 giorni.
Imballo: custodia per abiti standard, collocata in cartone da imballo.
Trasporto: può avvenire a cura del cliente o in assicurata tramite ns. corriere convenzionato; in quest'ultimo caso si applica un rimborso spese, specificato già nel preventivo, in base al peso e luogo di destinazione.
Spedizione: è preannunciata da una E-Mail contenente il numero della lettera di vettura, che consente al cliente di monitorare lo stato della consegna, accedendo al servizio di tracking on-line.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere e prima di firmare il documento di accompagnamento, è necessario controllare che l'imballo risulti integro e che il nastro adesivo utilizzato per la chiusura del collo, recante il marchio di Costumi di Scena, non sia in alcun modo manomesso. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Il mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna concordata, provocherà la perdita della disponibilità del bene, per cui COSTUMI DI SCENA emetterà regolare fattura.

Garanzia soddisfatti o rimborsati - Diritto di recesso (D.Lgs. n° 21/2014)

COSTUMI DI SCENA recepisce il D.Lgs. N° 206/2005 (Codice del consumo) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, modificato con D.Lgs. n° 21/2014 attuativo della direttiva EU 2011/83, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Costumi di Scena, Via dell' Arcolaio, 58 - 50137 Firenze (FI)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso (vaglia, bonifico, ecc.).
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 giorni dal recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Esclusioni:
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti indicate nell'art. 55 comma 2:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Tuttavia, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, il cliente può richiedere di far apportare delle piccole modifiche, sostenendo unicamente le spese di restituzione.
Le modifiche apportate sui costumi consistono in accorciamenti e restringimenti, ma non nello stravolgimento dei modelli o variazione di tessuti già indicati nell'ordine.
La comunicazione deve essere inoltrata mediante messaggio di posta elettonica (info@costumidiscena.it) o telefax (055.5308599), ed attendere l'autorizzazione alla restituzione, presso l'indirizzo comunicato.

Uso ed usura

Uso: il Committente é l'unico responsabile dell'uso inopportuno del costume e degli accessori acquistati.
Usura: COSTUMI DI SCENA non si assume alcuna responsabilità per problemi di usura, derivanti dal normale utilizzo del costume e accessori acquistati.

Pubblicità e Foro competente

Pubblicità: COSTUMI DI SCENA potrà utilizzare l'immagine ed il nome del modello riprodotto, nel contesto di proprie iniziative promozionali e pubblicitarie.
Foro competente: per qualsiasi controversia tra le parti il foro competente sarà quello di FIRENZE.

Privacy

Sono integralmente riportate nell' apposita area dedicata alla "privacy" , accessibile da qualsiasi pagina del sito internet.