Costumi di Scena - Firenze (Italy)   (+39) 055 0492982

Ordini e preventivi

Il contatto telefonico permette di instaurare un rapporto immediato: una costumista risponderà alle richieste suggerendo le soluzioni più opportune, in linea con il tipo di evento a cui il costume è destinato.
Inoltre è possibile richiedere in autonomia, preventivi, costi e modalità di esecuzione delle nostre lavorazioni.
⦿ Una volta identificato il modello di costume o accessorio da acquistare, è sufficiente compilare il modulo elettronico di contatto, a cui si accede da qualsiasi pagina del sito, selezionando il pulsante "Informazioni" oppure la voce "Contatti".
In risposta alla richiesta, inoltreremo un messaggio e-mail con la nostra proposta, affinché possa essere valutata.
⦿ Nel caso la nostra proposta susciti interesse, è necessario rispondere al messaggio o contattare telefonicamente il nostro laboratorio. Una volta emesso l'ordine di acquisto, lo restituirai firmato via e-mail a info@costumidiscena.it.
⦿ Alcuni costumi ed accessori sono anche in vendita on-line: è sufficiente selezionare il pulsante "Acquista online" e completare l'operazione sul nostro sito e-commerce dedicato.

Pagamenti

  Bonifico bancario Sepa Credit Transfer
Intestazione: Costumi di Scena
Istituto: Banco di Desio e della Brianza - Firenze
IBAN: IT87W0344002811000000488200
BIC/SWIFT: BDBDIT22
Copia della disposizione di pagamento va inoltrata via email a info@costumidiscena.it
  Carte di credito: tramite transazioni sicure con carte di credito Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Postepay.
Pagamenti sicuri crittografati TLS; l'acquisto e la sicurezza delle transazioni sono anche garantite da Norton Safe Web, che certifica il risultato del sistema di analisi automatizzata di Symantec.  Pagamenti sicuri
  Paypal: Il pagamento può avvenire anche tramite il link diretto a Paypal; metodo semplice e sicuro per effettuare pagamenti ed usufruire dei programmi di protezione per gli articoli idonei.

Taglie e misure

La lavorazione sartoriale permette di realizzare l'abito su misura del cliente!
Per alcuni modelli, o in caso di corporature proporzionate, è sufficiente fornire alcune misure di base; tuttavia, per rendere più confortevole l'abito, le taglie standard vanno integrate con quelle necessarie al confezionamento su misura del modello scelto.
In questo caso le misure personali si annoteranno su uno schema reso disponibile nella fase di acquisto online, oppure verrà da noi inoltrato insieme al tradizionale modulo di conferma ordine.
Con lo schema compilato l'abito su misura sarà perfetto: succede raramente che sia necessario apportare modifiche.
L'annotazione delle misure può essere effettuata in totale autonomia, senza l'assistenza di personale esperto, seguendo le semplici indicazioni riportate nello schema figurato.

Spedizione e consegna

  Tempi di consegna: sono stabiliti nel corso delle trattative e indicati nel preventivo; i modelli acquistabili online sono mediamente realizzabili entro 15 giorni.
  Imballo: custodia per abiti standard, collocata in cartone da imballo.
  Spedizione: via corriere in assicurata, con rimborso spese specificato nell'ordine on-line o nel preventivo, in base al peso e luogo di destinazione. È preannunciata da una e-mail contenente il numero della lettera di vettura, che consente al cliente di monitorare lo stato della consegna, accedendo al servizio di tracking on-line.
  Al momento della consegna della merce da parte del corriere è necessario controllare che l'imballo risulti integro e che il nastro adesivo utilizzato per la chiusura del collo non sia manomesso. Eventuali danni dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
  Costumi di Scena® spedisce in tutta Italia e nel resto del mondo:

Diritto di recesso

Recepiamo il D.Lgs. N° 206/2005 (Codice del consumo) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, modificato con D.Lgs. n° 21/2014 attuativo della direttiva EU 2011/83, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta mediante PEC o lettera raccomandata indirizzata a: Costumi di Scena, Via Vamba Bertelli, 6 - 50135 Firenze (FI), rimanendo in attesa della nostra autorizzazione alla restituzione.
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire in condizioni di sostanziale integrità; la restituzione è a cura del consumatore.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 giorni dal recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione a carico del cliente.

Esclusioni:
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti indicate nell'art. 55 comma 2:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Tuttavia, entro 14 giorni dalla consegna, il cliente può richiedere di far apportare delle piccole modifiche, consistenti in accorciamenti e restringimenti, ma non nello stravolgimento dei modelli o variazione di tessuti già indicati nell'ordine.

Domande frequenti

⦿ É possibile noleggiare i costumi o gli accessori?
No!   La nostra sartoria tratta esclusivamente la realizzazione e la vendita di abiti ed accessori.

⦿ Come si ottiene un preventivo personalizzato?
Il metodo più semplice per ottenere un preventivo personalizzato, è la compilazione del modulo elettronico di contatto, a cui si accede da qualsiasi pagina del sito, selezionando il pulsante "informazioni" o il menù "Contatti".
In risposta alla richiesta, inoltreremo un messaggio e-mail con la nostra proposta dettagliata affinchè possa essere valutata. Più specifiche saranno le tue richieste (personaggio, periodo storico, accessori), più preciso sarà il preventivo.

⦿ Si possono personalizzare i modelli e le finiture dei costumi?
Certamente!   La manifattura artigianale delle nostre lavorazioni e l'elaborazione di propri modelli, permette di curare la realizzazione personalizzata di qualsiasi costume ed accessorio. Si possono inoltre richiedere varianti di tessuti, trame e colori. Modelli realizzati in esclusiva per i nostri clienti, che possono quindi vantare costumi unici e personalizzati.

⦿ Come si acquisiscono le misure personali?
Spesso è sufficiente fornire l'altezza e la taglia; tuttavia, in caso di taglie non conformi, oppure per rendere più confortevole l'abito, è necessario integrare le misure standard con quelle richieste per il confezionamento su misura del modello.
In questi casi le misure personali si annoteranno su un appropriato schema, inoltrato con il modulo di conferma ordine.
L'annotazione delle misure può anche essere effettuata senza l'assistenza di personale esperto, seguendo le semplici indicazioni riportate nello schema figurato.

⦿ Come si conferma un ordine ?
A seguito della richiesta di preventivo o di informazioni, la nostra azienda inoltra un messaggio email; nel caso la proposta abbia suscitato interesse, é sufficiente rispondere al messaggio o contattare telefonicamente il nostro laboratorio.
La proposta si formalizza tramite il modulo d'ordine inviato via e-mail, restituito firmato per accettazione.
Si intendono già confermati gli ordini effettuati direttamente sul nostro sito e-commerce www.costumidiscena.com.

⦿ Quali sono i tempi di consegna?
Alcuni modelli in catalogo sono disponibili in 10/15 giorni, mentre un costume personalizzato viene completato, normalmente, entro 2/3 settimane. Tuttavia i tempi di preparazione e consegna vengono specificati nel preventivo o nel modulo d'ordine.

Chiama Info